Intermediazione Artistica e Culturale

L'arte e l'espressione libera ci mostrano che comunicare è universale e che nessun messaggio vale meno dell'altro.

 

La fotografia avvia processi di autoesplorazione che oltrepassano barriere linguistiche e culturali. I progetti finora condotti hanno mostrato ottimi risultati creando empowerment e bellezza nei vari contesti di applicazione.

I progetti svolti hanno coinvolto target diversi;

  • Il progetto Mein Körper, die Welt und ich… Il mio corpo, il mondo fuori e io… dedicato a ragazze dai 9 ai 18 anni sull’esplorazione dell’identità, della durata di un anno, è stato realizzato presso la Schilleria Mädchentreff e sostenuto da Berlin Massive e.V. e dal BKJ. Mädchentreff Schilleria, Berlino. 2019-20.

  • La maschera come mezzo di espressione per la comunicazione non verbale. Empowerment e donne; una serie di workshop sulla progettazione, creazione e comunicazione di maschere. Progetto finanziato dal BAMF (Ministero Federale per la Migrazione e i Rifugiati) tramite DaMigra e Rete Donne e.V. Berlino, 2017.


Se sei interessato ad organizzare un progetto di intermediazione artistica o culturale attraverso la Fotografia Emozionale, scrivimi! Sarò felice di collaborare con te e la tua associazione!

Indietro
Indietro

In viaggio con la Luna