In viaggio con la Luna
Un percorso interamente dedicato all’esplorazione del femminile, in onore delle fasi lunari, dei doni portano con sé e del magnetismo che da sempre esercitano su di noi.
Ripercorreremo l’indissolubile legame che unisce la nostra energia femminile a questo misterioso astro luminescente che orbita intorno a noi e al nostro pianeta.
5 appuntamenti che ci condurranno nell’esplorazione del nostro sentire e in un processo fotografico creativo gentile che ci riaccompagnerà nella riscoperta di bellezze e talenti dimenticati, in uno spazio di sorpresa e di accoglienza. Esplorare le fasi lunari è di fondamentale importanza per capire come il loro altrernarsi incida sul nostro quotidiano e come sia possibile sfruttarne al meglio il potenziale.
Conoscere le fasi lunari e la connessione con i cicli ti permette di:
utilizzare al meglio le tue energie corporee e a comprendere meglio il tuo ciclo mestruale
creare una strategia personale per attuare al meglio i tuoi progetti
smettere di giudicare i picchi emotivi ma accoglierli e utilizzarli a tuo favore
Per risvegliare la connessione con le nostre sensazioni e creare uno spazio sereno e rilassato, ci affideremo a delle pratiche di benessere psicosomatico. Questo ci permetterà di abbandonare le tensioni accumulate durante la giornata e di lasciarci andare ad un’esperienza di bellezza, armonia e scambio creativo tra donne.
L’approccio fotografico utilizzato sarà quello del „ Metodo Fotografia Emozionale“, un modo di fotografare anticonvenzionale e privo di giudizio, che attinge alla sensazione/emozione interna e la trasforma in immagine. Questo metodo non prevede né competenze tecniche fotografiche né l’utilizzo di complesse macchine fotografiche. L’intero percorso sarà fotografato con il cellulare e si adeguerà alla voglia di sperimentare che ognuna di noi porterà con sé.
Il viaggio con la Luna è un’esperienza alla riscoperta dell’intimo, delicata e al compempo intensa, un cammino unico e comunque ciclico; capirne i ritmi e la magia è di fondamentale importanza per la vita di una donna. E sicuramente è un viaggio fotografico interiore che nessuna di noi scorderà mai…
Vuoi aggiornamenti sui prossimi percorsi? Scrivimi! Sarò felice di entrare in contatto con te.