Il Mondo Dentro, il Mondo Fuori
Un percorso di Fotografia Emozionale dedicato ai ragazzi, un’esplorazione che conduce un pò fuori e un pò dentro al sentire, in un passaggio delicato, entusiasmante e dinamico.
Un percorso che porta i ragazzi all’esplorazione della propria immagine e del proprio corpo, del gioco e della libertà espressiva, affrontati con un approccio leggero e stimolante; ci concentreremo sull’introduzione dello stereotipo, della bellezza e della fotografia come mezzo di espressione libero e divertente.
Un approccio fotografico emotivo/sensoriale che utilizza la fotografia come mezzo di esplorazione del proprio mondo presente, che parte dall’esperienza, si esprime attraverso lo scatto e torna al Sé attraverso la condivisione empatica di gruppo.
Il processo avviene in modo spontaneo e naturale, mette in luce le risorse dell’individuo e ne valorizza il talento creativo, emozionale, umano.
Elementi di questo percorso:
educazione emozionale
il movimento come importante elemento di libertà espressiva
esplorazione ludico/sensoriale
spazio protetto, empatia, non giudizio
introduzione alla tecnica fotografica
Sei un pedagogista o un educatore, insegnante o semplicemente un genitore e vuoi creare un gruppo di giovani fotografi esploratori? Contattami
Vuoi aggiornamenti sui prossimi percorsi? Scrivimi! Sarò felice di entrare in contatto con te.